Nicolas ha una lunga esperienza nella gestione di progetti strategici su scala europea. Nei diversi ruoli ricoperti, collaboratori, colleghi, esecutivo e clienti ne hanno riconosciuto le abilità come leader, negoziatore e manager.

Si riportano, a titolo esemplificativo, le parole di alcuni colleghi e clienti passati.

Cosa penso quando penso a Nicolas: determinazione nella gestione di problematiche complesse, eccezionale forza lavoro, e, naturalmente, il senso dell’umorismo che contraddistingue le persone socievoli. Nicolas dà il meglio nelle situazioni multiculturali e mutevoli. Ha dimostrato la sua abilità nell’adattarsi a diversi ruoli chiave, attirando l’attenzione e le lodi di clienti, senior manager e colleghi.

Denis Lellouche , Vice Presidente di Visa Europe

Verso la fine del 2016, AirPlus ha acquisito BCC Corporate, realtà di medie dimensioni specializzata nell’emissione di Corporate Card. Nicolas ci è stato presentato per gestire la transizione tra la definizione e la chiusura dell’accordo e, successivamente, per ricoprire il ruolo di General Manager Aftermarket per BCC. Lavorare con lui è stato un piacere. Il suo background multiculturale, la capacità di relazionarsi con superiori, colleghi e collaboratori, l’abilità nel problem-solving e la consolidata esperienza con le carte di pagamento sono stati parte del successo nell’integrazione di BCC in AirPlus. Il grosso del lavoro è stato fatto e ora Nicolas può dedicarsi ad altro. Gli auguro tutto il successo e – lo spero – altre future collaborazioni con AirPlus.

Patrick W. Diemer , Ex CEO di AirPlus International

Nicolas è un manager esperto, conosciuto e rispettato nell’industria dei pagamenti. La sua conoscenza fluente di diverse lingue è un fattore che lo contraddistingue e gli permette di entrare velocemente in sintonia nelle relazioni professionali con colleghi, partner, clienti e fornitori di servizi. Lo conosco da parecchi anni e ha sempre dimostrato forti doti di leader e un pensiero strategico. È sempre stato un piacere lavorare con lui e lo consigliere a chunque.

Carmen Carnero , Deputy General Manager - Technology, Operations and Fraud presso Sistema de Tarjetas y Medios de Pago (STMP)

Dopo avere lavorato a stretto contatto con Nicolas Ancot per quasi tre anni, posso consigliarlo con piacere come giovane e dinamico marketing executive. Ho messo Nicolas a capo di uno dei progetti più complessi e strategici di Visa. E ha fatto un ottimo lavoro. Ha dimostrato di avere un pensiero strategico e perseveranza nella realizzazione del progetto. La sua capacità di comunicare con Manager Senior sono state esemplari, sia internamente che nei rapporti con i clienti. Ha un talento raro nel riassumere situazioni complesse all’essenziale e a spiegarle in maniera sintetica. Ma più di tutto ho apprezzato l’enorme energia che Nicolas investe nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

Jon Prideaux , CEO presso Boku, Inc.

Ho avuto la fortuna di lavorare con Nicolas per parecchio tempo e ne ho apprezzato la leadership, il lavoro di squadra e la visione strategica. È in grado di adattarsi a condizioni impegnative, senza perdere il focus sulle responsabilità a livello Europeo. E, non meno iportante, Nicolas sa pensare fuori dagli schemi quando c’è da risolvere un problema… e da farsi una risata.

Chris De Smet , Proprietario di DE SMET Holding

In NPS, stavamo affrontando una situazione relativa a un prodotto di carte specifico che richiedeva un approccio innovativo ma doveva tenere conto di importanti vincoli dell’IT legacy. L’analisi della situazione da parte di Nicolas ha individuato un percorso ottimale che ci consente di combinare eredità e innovazione riducendo in modo significativo il nostro time to market

Pierre-Antoine Vacheron, CEO di Natixis Payments Solutions

Quando si tratta della nostra product roadmap, ci sono sempre più opportunità di quanto abbiamo capacità di sviluppo. Quindi è necessario fare scelte informate. Abbiamo assunto Nicolas per aiutarci ad analizzare le varie opportunità che avevamo identificato, sia in termini di tipologie di prodotto che di aree geografiche, per definire le nostre priorità di sviluppo. La sua esperienza e il fatto che fosse esterno ci hanno assicurato che avremmo beneficiato di una prospettiva neutrale e professionale.

Adam Lee, Chief Product Officer at Boku Inc.

Nicolas è focalizzato sul risultato. È in grado di raggiungere l’obiettivo sperato anche in condizioni difficili. Ho molto apprezzato la sua capacità di lavorare sotto pressione.

Emiliano Anzellotti , Senior Expert presso ABI Lab (Italian Banking Association)

Oltre che a essere un ottimo project manager, Nicolas è il migliore nella gestione dei rapporti umani. Si focalizza sugli obiettivi del gruppo senza dimenticare di guardare alle persone. È sempre stato di parola, potrei considerarlo come la mia “controparte” sul lato business. È un piacere lavorarci assieme!

Inge Clerx , Project Coordinator Distribution Office presso Belfius